Chi Siamo



La Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Firenze è un’istituzione legalmente registrata come Associazione di Promozione Sociale, ha come scopo la diffusione della Gnosi. Non ha fini di lucro, né cerca proseliti, ma è aperta a disposizione di chiunque voglia approfondire la conoscenza di se stesso.
La N.A.G.S.A.W. di Firenze fa parte a livello internazionale dell'Istituzione: La Società Gnostica Samael Aun Weor, S.G.S.A.W.

Gnosi è un vocabolo Greco: "Conoscenza" e nella Tradizione è conosciuta come “La Saggezza perenne e universale”. Non si tratta, dunque, di una Conoscenza Intellettuale bensì di una Conoscenza Diretta, interiore, obiettiva, con la Coscienza.

Cioè lo gnostico cerca l'esperienza diretta, oltre il dogma o le credenze. L’Insegnamento Gnostico fornisce il metodo, spiegando in modo didattico e graduale come penetrare poco a poco nella conoscenza di se stessi al fine di ottenere il Risveglio della Coscienza Individuale e l’autorealizzazione dell’Essere Interiore.

Questo si fonda sulla Comunione tra Scienza, Arte, Filosofia e Mistica. Indica dai primi passi del Lavoro Interiore -la meditazione e altre discipline- fino ai più alti livelli della Coscienza Sveglia. 

Direttori Accademia: Gonzalo e Lorena
Tel: 055-7876169  /  329-9457621
Email: gnosifirenze@gmail.com

Per maggiori informazioni visita questa pagina: Direttori e sede.